Essere perfezionisti è un bene o un male?

Gli psicologi suddividono i perfezionisti in: 1. quelli concentrati su se stessi, molto esigenti verso se stessi ma non verso gli altri; a rischio di depressione. 2. quelli zelanti che si aspettano la perfezione da sé e dagli altri; rovinano di solito le relazioni interpersonali. 3. quelli che cercano di essere all'altezza di ciò che immaginano gli altri si aspettino da loro; tipologia di persone a rischio di suicidio o di disordini alimentari. "perfezionismo non è un disvalore; es: chi lo è nel lavoro o nello studio. Il problema è se uno cerca di esserlo sempre: essere uomo/donna, madre/padre, figlio/a, impiegato/a perfetti è impossibile"

Mi pare che ciò orienta verso valori in serie A che remunerano la Società a spese dell'Umano, pone in B le cose più importanti della Vita dell'Umano sì da non dedicare tutto se stesso al Suo Lavoro e alla Sua Famiglia

Qesti Valori Naturali dell'Umanità sono cambiati?

E se il "perfezionista" persegue obiettivi di Bene a sua portata e è incompreso?

Aggiornamento:

Possiamo mettere Von Karajan e Toscanini fra i perfezionisti o fra i dotati di capacità superiori alla media e che non sono stati ostacolati nell'eprimersi?

Possiamo andare in giro per Roma e per Firenze a vedere l'opera di perfezionisti o di artisti dotati di capacità superiori?

Adesso si esprimono ancora nella nostra comunità?

Senza il perfezionista il Sapere dell'Umanità sarebbe l'attuale o dovuto al caso?

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.