Le lenti dei miei occhiali da sole si sono rovinate, perché?

Ho usato per anni un paio di occhiali da sole polaroid con lenti polarizzate, mi ci sono trovata benissimo e li ho voluti riprendere. Ne ho comprate due paia, uno per me e uno per mio marito quest'inverno. Le ho usate poco nell'inverno ma con la bella stagione... tutti i giorni. Ma nel giro di niente mi sono resa conto che ci vedevo male: le ho guardate bene e ho notato che all'interno si erano tutte rovinate come se fosse colata via la "non so che cosa" (forse la polarizzazione?) interna. Prendo il secondo paio di occhiali che il marito mi concede, e nel giro di una settimanaanche quelli che erano perfetti presentano lo stesso problema. Ora io mi sto lambiccando il cervello per capire cosa sia potuto succedere, perché non li ho buttati dentro acidi ;-)

L'unica abitudine che ho è di portarli sopra la testa quando va via il sole. Può essere il sebo del cuoio capelluto a danneggliarli?

Aggiornamento:

Non sono tarokki, li ho comprati in uno dei migliori negozi. E non porto né spilli né gel o prodotti per capelli di alcun tipo (eccetto lo shampoo non uso altro).

E non sono graffiati, ma proprio come se si fosse sciolta una patina interna.

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.