È possibile perdonarsi un grave errore?

Come superare certi sensi di colpa?

Vi spiego velocemente la situazione...

Sono una persona molto corretta, con dei saldi principi e della quale la gente si fida. La mia moralità è sempre stata centrale nella mia vita e non ho mai commesso gravi errori fino a quando un uomo fidanzato da tempo e con un figlio da questa donna mia ha detto di essersi innamorato di me (io lo conoscevo abbastanza bene) e di volere una relazione con me. In base ai miei principi una relazione con lui non l'ho voluta e mai ci sarei cascata MA! mi sono lasciata travolgere dalla situazione e fra di noi c'è stato un bacio (io provavo attrazione per lui). Sono poi stata io a dirgli che una relazione non si poteva iniziare e di non farsi più sentire. Malgrado ciò, ho de forti sensi di colpa per essermi lasciata andare e non riesco a farmene una ragione. La sua ragazza ha scoperto tutto(e ne sono felice perchè almeno questo ha permesso loro di parlare dei loro problemi e a me di non dover mentire).

Ora a me restano dei forti sensi di colpa (e a ragione) e mi metto sontinuamente in discussione come persona...pensate che certi errori possano essere superati e io possa ancora considerarmi una persona integra malgrado questo gravissimo errore?

Il fatto che è stato lui a venire in contro a me, a dirmi di essersi innamorato cambia la situazione o è come se ci avessi provato io? Vivo nel terrore di non poter essere una persona corretta mai più... vorrei solo sapere come stare meglio...

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.