Dove posso buttare una notevole quantità di libri?

In questo periodo sto cercando di fare un po' di ordine in casa, per cui sto buttando via un sacco di roba inutile. Mi sono rimasti parecchi libri di medicina di mio padre, tutti risalenti a minimo 10 anni fa, che lui stesso mi ha detto essere completamente inutili ora nonostante all'epoca fossero costosi, perché la medicina è in continuo progresso ecc ecc.

Questo significa che non me ne faccio di nulla e li devo buttare, e mi chiedevo dove potessi portarli per essere sicura che vengano riciclati e non semplicemente bruciati (sarebbe un peccato, tutta questa carta..).

Posso fidarmi dei cassonetti per la raccolta della carta, oppure ci sono modi migliori e più "environment friendly" per sbarazzarsi di una grande quantità di grossi libri?

(nel caso servisse come informazione, vivo a Firenze)

Aggiornamento:

Edit: Neanche a me piace buttare via libri, ma come ho detto, pare che siano ormai vecchi e inutili. Non sono libri con valenza storica o da collezione, sono solo manuali che perdono valore appena vengono superati da qualcosa di più moderno. Sinceramente penso che sia inutile anche donarli a qualche biblioteca o venderli a un mercatino :(

Tra l'altro lo spazio in casa è quello che è e nessuno qua studia medicina, quindi a maggior ragione non ce ne facciamo nulla..

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.