Come può funzionare il "riflesso condizionato"?

Il concetto venne introdotto dallo scienziato russo Ivan Pavlov agli inizi del Novecento nell'ambito degli studi sul comportamento.

Il riflesso condizionato è una reazione prodotta nell’animale in cattività da un elemento esterno, che l’animale si abitua ad associare ad un preciso stimolo (presentato subito dopo durante la fase di condizionamento; subito prima una volta effettuato il condizionamento). Il primo agente diventa perciò lo stimolo chiave, ciò che attiva il riflesso condizionato.

Questo sistema fu usato negli esseri umani,negli omosessuali,stile Arancia Meccanica,imporre agli omosessuali figure femminile da indurli nell'atto sessuale a pensare alla donna,così facendo la donna entra nel sub conscio e prende il posto dell'uomo .

Gino Olivari,scrittore e sostenitore dei gay sino alla sua morte nel 1988,sosteneva che inculcando un comportamento sessuale diverso si poteva ottenere che un gay avesse rapporti etero,ma poi anche lui diede per vane queste teorie dicendo che nessun psicologo è mai riuscito a trasformare un vero omosessuale in un eterosessuale.

Oggi la teoria Pavlov è quella utilizzata da chi dichiara di poter convertire un gay,tra questi il gruppo Lot.

Ma siamo ancora a questi livelli di intolleranza?

Quando uno dice"se provi una donna poi vedrai che non sei più gay" spiacente,di donne ne ho avuto ma ......quello che sono non è cambiato.

Dite la vostra alle soglie del 2010.

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.