Come aiutare un cane a essere più sicuro di se stesso?

Salve a tutti,

Ho una cucciola di rottweiler di 6 mesi, l’abbiamo presa quando ne aveva 2. Tante persone pensano sia aggressiva e non si avvicinano o cambiano strada quando la vedono, non sapendo che forse é il cane più dolce che esista.

Quando qualcuno si avvicina, sia se lei conosce la persona, sia se non la mai vista in vita sua, mette la coda tra le gambe e si abbassa completamente per terra abbassando la testa e lo sguardo, fa pipì e aspetta che venga accarezzata. Se conosce la persona si alza normalmente e gli salta anche addosso, altre volte rimane per terra o cerca di scappare e non c’è niente da fare, non si fa accarezzare. 

Con gli altri cani invece sembra più sicura, nel senso che si avvicina ci gioca o abbaia, però è capitato che non si è voluta avvicinare e si nascondesse dietro di me piangendo.

Non so se sia un comportamento dato dall’età..

Non penso sia un problema di socializzazione perché noi abitiamo in una zona fuori città con tanto verde e lei è stata sempre a contatto con persone e cani, questo suo comportamento lo stiamo vedendo molto più accentuato negli ultimi 2 mesi circa. 

Vorrei avere un vostro consiglio su cosa possiamo fare per incoraggiarla ed essere più sicura di se stessa e non avere paura.

Grazie in anticipo

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.