Secondo voi, è stupido cretino e ignorante uno che da da mangiare pane secco alle proprie cavie?

Vorrei sentire il parere di persone intelligenti ed equilibrate sul fatto che mi sono presa questi eleganti epiteti solo il fatto che, oltre a tutto il resto di cui hanno bisogno, do da mangiare un paio di volte la settimana alle mie cavie un pezzetto di pane secco integrale ciascuna. Ne ho 72, di cui 21 cuccioli, e il pane è molto utile x integrare l'alimentazione: in 30 anni di serio allevamento non ho mai avuto un problema digestivo o tanto meno una "morte da pane". Ma stiamo vaneggiando?!

Aggiornamento:

DIBATTITO APERTOOOOOOOOOOOOO!! Dio come mi diverto!! Certo che ce l'ho un veterinario esperto in esotici, si chiama Paolo Guazzi ed è di Modena, ed è laureato in veterinaria e specializzato in cura degli animali esotici. Vogliamo fare un processo al pane?! Bene, dài, facciamolo!! E poi vorrei testimonianza CERTA di una cavia morta xchè ha mangiato un pezzetto di pane!

Aggiornamento 3:

Ho anche risposto, giorni fa, alla domanda "Ancora il pane???????", di non mi ricordo chi, e sicuramente non sono stata io a cancellarla successivamente, che senso avrebbe?! Quindi, qualcuno (ho ricevuto la notifica) l'ha denunciata come abuso. Nella suddetta risposta NON ho detto che il mio veterinario mi CONSIGLIA di dare il pane, ma non me lo ha mai VIETATO come se fosse cianuro o stricnina. Capisco tutti quelli che vogliono salvaguardare la salute dei loro roditori, ma mi sembra un'esagerazione fare un tale allarmismo per un pezzo di pane. Ok, non lo consiglierò più a nessuno, va bene così?? E credo anche che qualche cavia o coniglio possa essere morto x blocco intestinale, ma forse era da lungo tempo che mangiava TANTO pane e TANTI semi, o era predisposta a tali problemi: le mie cavie mangiano pane e mangime, alternati, due volte a settimana, e finora (30 anni sono lunghi) nessuna ha avuto problemi. La prima cavia che mi morirà x questo, smetterò di dare pane.

Aggiornamento 5:

INOLTRE ho appena guardato su internet, così fate meno fatica a controllare anche voi, sotto veterinari esperti esotici, c'è la Clinica veterinaria Wiligelmo di Modena, e sotto la voce STAFF trovate anche il Dr. Paolo Guazzi, esperto in esotici. Il quale, RIPETO, non mi ha mai CONSIGLIATO pane e semi, ma mai condannati, semplicemente mi ha detto che è meglio non darli. E poi basta co' sta storia che mi sono rotta. Date da mangiare alle vostre bestie quello che vi pare

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.