Se potessi andare più veloce della luce e mi giro di scatto?

So che non è possibile perchè alla velocità della luce la massa assume valore zero ecc. ecc.

Ma teoricamente se vado al doppio della velocità della luce per un mese e mi guardo dietro... con un ipotetico super telescopio vedrei il passato di 15 giorni sulla terra? E infine vedrei una sorta di me stesso che mi raggiunge dopo 15 giorni?

Ciao... forse a quest'ora è meglio che vada a dormire!

Aggiornamento:

X Beach 3: non si capisce il senso della tua domanda.

Cmq seguendo lo stesso principio: se i dinosauri sono vissuti 100 milioni di anni fa ad es. la luce che è partita da quel tempo ha trascorso una distanza x. Se noi andassimo di molte volte più veloci della velocità della luce raggiungeremmo il punto in cui la luce dei dinosauri è arrivata. li, se avessimo questo superpotente telescopio, teoricamente potremo vedere sti poveri dinosauri!!!

E' un po' come quando guardi il sole: tu non stai vedendo il sole di questo stesso istante MA STAI GIA' GUARDANDO NEL PASSATO DI 7 MINUTI poichè la luce da sole impiega circa 7 minuti ad arrivare sulla terra. Se il sole si spegnesse improvvisamente (cosa difficile da accadere x ora!!!) tu lo vedresti solo 7 minuti dopo, poichè tu guardi 7 minuti indietro nel tempo la nostra stella.

CIAO

Aggiornamento 3:

Giusto Chuck Norris... e davanti come vedresti considerando che vai a tale velocità?

Cmq quando ti fermi dovresti vedere dietro... o no?

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.