May 2021 7 55 Report
Perché si considera il Napoletano simile allo Spagnolo e al Catalano?

Come mai c'é questa tendenza da parte di molti Napoletani e meridionali in genere a considerare il Castellano (Spagnolo) e il Catalano simile al Napoletano?

Eppure io sono stato varie volte in Spagna e in Catalunya e ne il Castellano ne il Catalano mi sono sembrate simili al dialetto Napoletano o a qualsiasi altro dialetto del Meridione, soprattutto nella pronuncia...

Anzi il primo sostengo e continuo a sostenere che la lingua a lei più simile sia il Portoghese e poi successivamente l'Italiano.

Il Catalano invece ricorda sia il Francese che l'Italiano (e naturalmente il Castellano) e vabbé poi sappiamo che é parlato ad Alghero in Sardegna in una forma arcaica.... altri pensano che sia simile ai dialetti del Nord Italia ma anche qui secondo me può essere un impressione...

Dite la vostra e vi raccomando di non essere troppo feroci.

Aggiornamento:

@Andrea: Si vabbé allora anche il Portoghese, Italiano e Francese ma comunque insisto per me questa somiglianza non c'é o comunque é molto poco evidente.

C'era un Napoletano in Hotel a Barcellona che cercò di farsi capire in dialetto e ti giuro che non capivano una mazza. E ho assistito a tanti altre scene simili in altri posti in Spagna con i dialetti.

Aggiornamento 3:

@Nordiarrea: Se tu pensi che gli Italiani siano un minestrone é evidente che tu non conosci assolutamente le persone che vivono in Spagna visto che é un paese ancora più vario dell'Italia.

E comunque anche noi del Nord a livello somatico siamo simili a loro quindi "NON FARTI IL VIAGGIO!"

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.