May 2021 6 81 Report
Perchè "nessuno" mi vuole bene?

Ho 14 anni, e sono una persona abbastanza introversa, che esprime difficilmente le proprie emozioni con gli altri. Non ho amici, a differenza di mio fratello di 21 che invece ne ha sempre avuti tantissimi ed è sempre stato apprezzato.

Quando sto in un qualsiasi luogo, specialmente a scuola, mi sento oppresso: nessuno mi si fila, e non ho persone con cui chiacchierare. Certo, aiuto gli altri, se qualcuno mi vuole dire qualcosa lo fà, ma non ho un legame profondo con qualcuno, forse perchè non risulto molto "interessante" alle persone. Alla base di questo mio disagio penso ci sia il mio passato, che è abbastanza particolare...

Quando ero piccolo, ero un bambino MOLTO allegro e simpaticissimo, me lo dicevano tutti.

Successivamente, verso la terza elementare, decisi di frequentare un corso di danza classica, perchè ballare mi dava quasi l'idea di volare. Ovviamente fui preso in giro dagli altri bambini, ma sopratutto, la mia personalità eccessivamente "creativa" e piena di fantasia non piaceva molto agli insegnanti, sopratutto perchè ero in una scuola elementare privata (e quindi controllata dalle suore).

Quando andai in prima media, ero felicissimo: pensavo di poter finalmente dare sfogo alla mia creatività, invece non fu proprio così.

Inizialmente fui apprezzato, avevo qualche amico, ma poi è successo che la classe fu "comandata" da due sorelle. Ovviamente io mi opposi e fui escluso per sempre dalla classe.

Successivamente, fui anche preso in giro poichè avevo frequentato danza classica intorno all'inizio della terza media (nonostante avessi smesso perchè non mi piaceva più), e divenni lo sfigato di turno.

Insomma, la mia personalità si "indebolì", diventai introverso, schivo...

In più avevo l'abitudine di ridere da solo (lo so, è abbastanza da matti), e da quando la prof di inglese delle medie mi sgridò per questo mio atteggiamento buffo, smisi di farlo.

Adesso frequento il primo superiore al classico: non rido più, sorrido difficilmente (tanto che una mia compagna di classe mi fa: "Ma ridi o sorridi qualche volta!!!"), mi dà fastidio frequentare le persone, sono diventato quasi asociale...

Non ho amici, e mio fratello insiste che me ne devo fare qualcuno perchè sto sempre da solo, e mi sta quasi costringendo a frequentare il fratello del suo migliore amico (che ha la mia età).

Insomma, la società in passato mi ha fatto "morire dentro", ha ucciso la mia personalità, la mia voglia di vivere, e non sono più quel bambino sorridente, dolce e spiritoso di una volta...e quindi mi ritrovo solo, nessuno mi si fila...perchè? Come faccio per tornare a sorridere come una volta? Perchè nessuno mi "vuole bene", nessuno è affezionato a me?..

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.