Perchè le Tag? Cioè le scritte sui muri?

Avete tutti presente, immagino, di cosa sto parlando.

Mi sembra che il termine esatto sia "tag", firme scritteo scarabocchi che sono presenti sui muri di tutte le città

Secondo voi perchè le fanno?

Qualcuno di voi le fa? cosa vi spinge?

La domanda sorge dal fatto che oggi nella strada del mio ufficio le stanno togliendo con infinita pazienza e fatica. Ci sono 2 gruppi di operai che, con una velocità disarmante (tipo 1-2 metri all'ora) le eliminano con una miscela di acqua sabbia e detersivo ad alta pressione. Un vero lavoraccio per rimettere in vista i bellissimi muri delle case circostanti; questa via è piena di case signorili inizio secolo.

Io, evidentemente, non l'ho mai fatto e non so spiegarmi cosa possa spingere un ragazzo ad avere una così bassa considerazione della "cosa pubblica".

Non voglio fare polemica, non sono una moralista 70enne, ho 25 anni e ho sempre appoggiato la libertà di espressione; ma qui quello che non capisco è che cosa volete esprimere?

Aggiornamento:

Anche a me piaciono i murales, sono delle vere opere d'arte, e onestamente, a parte i monumenti storici, accetto che siano fatti un po' ovunque; non so per esempio sui treni li trovo bellissimi. Ma qui stiamo parlando di vere e proprie stupide firmette, le "tag" servono per prenotare un muro su cui dopo fare un murales, li le capisco e mi piace anche il "codice d'onore" che impedisce di usare un muro prenotato da qualcun'altro. Ma qui è diverso non mi venite a dire che è compito del comune dare spazio a gente che scrive il proprio nome, e non difendiamoli dicendo che non hanno spazi per esprimersi, e che cavolo mica sei spinto da una pulsione artistica ...

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.