Chi di voi è riuscito ad eliminare completamente il sale dalla propria dieta?

Come di sicuro saprete i cibi che mangiamo contengono già sale in quantità sufficiente per il nostro corpo, quindi quello che aggiungiamo noi per insaporire è in realtà un eccesso che spesso va a causare ritenzione idrica e aumento della pressione sanguigna. Da quando sono a dieta, ho deciso di eliminare anche il sale, per aiutarmi a rimuovere i fastidiosi cuscinetti di cellulite sulle cosce (sono ancora piccolissimi per fortuna, ma meglio intervenire subito). Nei primi 10 giorni mi "concedevo" un tocco di sale o a pranzo o a cena, da una settimana ho eliminato totalmente il sale anche nel condimento delle verdure, nella pasta eccetera.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai fatto lo stesso, e quali condimenti alternativi posso usare...il mio palato non è ancora abituato a mangiare così insipido e ho bisogno di qualcosa che dia sapore :)

Grazie mille e buona giornata a tutti!

Aggiornamento:

Senzaparole, io adoro l'aglio (anche se mi rendo conto che per l'alito non è proprio il massimo...e cerco di evitarlo soprattutto se devo incontrare dei clienti o i miei superiori), grazie del consiglio!

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.