Perchè due persone fanno l'amore?

C'è questo pensiero che mi gira in testa da qualche giorno... Non tanto quello nella domanda, ma questo: perchè se due persone si amano, sono davvero innamorate, vivono sentimenti eccelsi, sentono anche il bisogno di fare l'amore? Agli uomini forse non basta il puro sentimento, ma cercano anche il piacere carnale. Ieri, ad esempio, ho visto il film Titanic e prima mi domandavo: perchè Rose ha fatto l'amore con Jack? Il punto è: aveva ragione Schopenhauer affermando che l'amore è tutto un'illusione e che ogni storia, anche la più eccelsa che sia, si riconduce sempre ad un istinto sessuale o c'è qualche altro motivo?

A questo punto mi verrebbe da pensare che tutte le persone sono attratte PRIMA sessualmente dall'altra... e forse inconsciamente è questo il "motore" che muove ogni storia, anche la più "platonica"...

Perchè se Jack fosse stato brutto secondo voi la storia sarebbe andata allo stesso modo?

Cercatemi di chiarire questo mio dubbio che spero di aver saputo bene esporre...

P.S. spero che non mi rispondiate che "fare l'amore è un momento di intimità che unisce la coppia" e sdolcinerie varie... Perchè fare l'amore - basta fare i moralisti - piace, appaga; ma supera anche il sentimento? E' l'istinto sessuale - ripeto - il "motore" di ogni storia?

Buona giornata a tutti, Antonio...

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.