May 2021 10 50 Report
“Io non devo ringraziare nessuno!” Sei proprio…sicuro?

Episodio recente in un pubblico dibattito; quante volte abbiamo sentito quella frase, nei dibattiti salottieri….non dimentichiamo che per metà della nostra vita, siamo un “problema” per gli altri.

00-20 Dipendiamo da…

20-60 Parte attiva…

60-80 Ancora assistiti da…

Anche nella parte centrale della vita, quanti di noi hanno bisogno di ospedali, volontariato, (Croce rossa, Sacerdoti, Prot. Civile) e così via. L’atteggiamento corretto? Per deduzione logica, non può che essere un atteggiamento di gratitudine, prima che critica esagerata, verso la società in genere; la quale proprio per questo, viene definita sociale e solidale.

E’ una riflessione elementare, mi direte; dall’arroganza e protervia che si vede in giro, è giustificata eccome; sono proprio le riflessioni semplici, pulite, sfrondate da artifici vari, che hanno aiutato prima a comprendere e poi a costruire una società responsabile e degna di tale nome.

Con simpatia, nonno Eugenio.

Aggiornamento:

@ Alessandra; ringrazia i genitori e non dimenticare Dio, “motore primo” di ogni umana essenza e bontà.

@ Xarettes; non avevo dubbi sui tuoi sentimenti…spero di non deluderti mai…è una promessa.

@ Cloclo; sempre presente e di spirito invidiabile…vedi che qui gli spollicciatori ti lasciano in pace…”grazie” è una paroletta loro sconosciuta…auguriamoci rinsaviscano.

@ pitola; che lezione di vita ed eroica testimonianza ci hai regalato, grazie.

@ Mimì; oramai non ti ringrazio più…semplicemente copio i tuoi interventi, li stampo e la sera prima di dormire li ripasso…una magistrale lezione di vita, degna di essere vissuta; concordo sugli incontri non “casuali”. Grazie per aver ricordato Don Bosco, che fra qualche giorno ricorderemo.

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.