è possibile "comprare" un esame, mentre si fa un dottorato? 10 punti!!!?

Ciao a tutti. In Italia, per legge, non è possibile iscriversi a corsi di laurea mentre si sta già facendo un dottorato, perchè non si possono avere due posizioni aperte con l'università in contemporanea.

Io vorrei però prendere una seconda laurea. Mi interesserebbe quindi sapere se effettivamente non esiste nessuna possibilità di "eludere" almeno in parte, questa legge.

Mi è stato detto che anche i non iscritti all'università, qualora lo desiderino, possono "comprare" i crediti relativi ad un'esame e poi sostenerlo. Essenzialmente invece di iscriversi e pagare le tasse universitarie normalmente, pagano una quota ridotta relativa unicamente agli esami che interessano loro, senza essere propriamente iscritti ad un corso di laurea. Quando sostengono l'esame, se lo passano, ricevono un certificato che attesta il superamento dello specifico esame e la relativa valutazione.

Sapete dirmi se anche io, pur essendo una dottoranda, posso utilizzare questa strategia per portarmi un pochino avanti con gli esami del primo anno?

Aggiornamento:

gheisha, scusa se te lo dico, ma non hai capito niente! Leggi la domanda prima di rispondere! Con "comprare l'esame" non intendo ovviamente comprare il superamento dell'esame corrompendo il professore o cose del genere!

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZLIB.COM - All rights reserved.